Ricostruzione, i consiglieri del PD, speriamo di vedere le gru anche nelle frazioni

17 Marzo 2014   09:48  

L'improvviso pullulare di gru nel centro storico dell'Aquila è la prova lampante che la ricostruzione sta andando nella direzione giusta. La maggior parte dei cantieri presenti sono quelli sorti sull'ambito del cosiddetto asse centrale, deliberato dal Consiglio comunale per consentire una più rapida ripresa delle attività commerciali e direzionali, vero cuore pulsante della città.

La sua successiva ripartizione in dieci sub ambiti, inoltre, garantirà una cantierizzazione fluida e programmata. Adesso, nel rispetto delle priorità fissate dal cronoprogramma, occorre imprimere un'accelerazione altrettanto energica nella ricostruzione dei centri storici delle frazioni, dando seguito alla volontà del Consiglio Comunale di considerare i borghi maggiormente colpiti e danneggiati al pari dell'asse centrale per dignità e importanza. Necessità, quest'ultima, condivisa dall'assessorato alla Ricostruzione con l'Usra, così come già era avvenuto per l'asse centrale.

Insieme stanno cercando di perfezionare i criteri operativi necessari ad imprimere uno slancio all'esame delle pratiche. Pertanto, nell'ottica di restituire al più presto la vita ai nostri borghi e dinanzi a questa unità di intenti, la sfida che lanciamo è quella di concentrare gli sforzi affinché si comincino a vedere i primi cantieri già da questa estate in ognuna delle frazioni individuate come prioritarie dal cronoprogramma.

Una risposta concreta alla fiducia e alle aspettative dei cittadini delle frazioni.

Stefano Palumbo

Ali Salem

Tonino De Paolis

Giorgio Spacca

(consiglieri comunali del PD - rappresentanti delle frazioni)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore