Ricostruzione, il Palazzo di Giustizia riaprirà nel maggio 2015

Vi si collocheranno da subito vari uffici

09 Dicembre 2014   10:27  

Tempo pochi mesi ancora, e sarà di nuovo aperto al pubblico ed alle istituzioni il vecchio Palazzo di Giustizia di via XX Settembre, gravemente danneggiato in occasione del sisma del 6 aprile 2009.

Entro i primi giorni di maggio 2015, infatti, dovrebbero avere finalmente termine i lavori di ricostruzione dell'edificio, con la concreta possibilità che gli impiegati possano trasferirvisi da subito. A quel che risulta, infatti, ai dipendenti attualmente in srvizio nei locali di Bazzano sarebbe stato detto di tenersi pronti al trasloco tra il 2 ed il 5 maggio prossimi.

I rinnovati uffici andranno ad ospitare il tribunale, la Procura, l'Unep e l'Ordine degli Avvocati, mentre la Corte d'Appello rimarrà a Pile fino a quando saranno completati i lavori dell'ultimo lotto, molto probabilmente nel 2016.

Assai concrete, dunque, appaiono le possibilità che la cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario 2015 possa essere l'ultima ad essere celebrata presso la scuola della Guardia di Finanza, così come entro sei mesi al massimo i processi potranno essere ospitati nella "nuova" sede.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore