Ricostruzione, in arrivo intese per gli uffici speciali

07 Agosto 2012   17:51  

A quattro giorni dall'approvazione in Parlamento degli articoli 67-bis e seguenti, aggiunti al D.L. 22 giugno 2012 n.83, per la chiusura della gestione dell'emergenza determinatasi nella Regione Abruzzo a seguito del sisma del 6 aprile 2009, e' in dirittura d'arrivo l'accordo per la costituzione degli Uffici Speciali per il ritorno alla gestione ordinaria della ricostruzione.

Oggi infatti, presso gli uffici del Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca ha incontrato il governatore Gianni Chiodi, i Presidenti delle Province dell'Aquila, Teramo e Pescara, il delegato del sindaco Cialente, assessore Pietro Di Stefano, il coordinatore dei Comuni del cratere Emilio Nusca e i rappresentanti delle Aree omogenee dei Comuni del cratere, per finalizzare le intese.

Queste intese permetteranno di determinare organizzazione, struttura, durata, compiti, rapporti con i livelli istituzionali centrali e locali, particolari requisiti e modalita' di selezione dei titolari, dotazione di risorse strumentali e umane degli Uffici speciali. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore