Ricostruzione: senatrice Pezzopane presenta emendamento per 600mln in più

23 Ottobre 2013   09:30  

"Sono al lavoro, ho predisposto un emendamento che prevede 600 milioni all'anno per i prossimi tre anni, provenienti dalle accise, cosi' come e' avvenuto in altri casi di calamita' naturali, ivi compresa l'ultimo terremoto in Emilia Romagna.

Domani inizia in commissione finanze la discussione e interverro' per segnalare la gravita' della situazione e la necessita' di una scelta. Ma chiedo a Letta di aprire un tavolo di confronto con i rappresentanti del governo, a cominciare da ministro Trigilia che ha la delega sulla ricostruzione e l'economia".

A dirlo è la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta a L'Aquila.

"La situazione è gravissima - prosegue Stefania Pezzopane - ci sono oltre 900 milioni di euro di progetti di ricostruzione approvati ma che rimangono fermi, perche' non ci sono soldi per finanziarli. E' una vergogna lasciare in queste condizioni L'Aquila e il territorio colpito. Bisogna trovare risorse nuove, nella legge di stabilita' ci viene concessa solo l'anticipazione dei fondi trovati col precedente decreto emergenza. Ma non bastano.
La citta' sta organizzando una mobilitazione ed e' importante la posizione delle organizzazioni sindacali, consapevoli della grave crisi del territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore