"Ridateci il verde" le Mamme Aquilane lo chiedono a gran voce il 17 marzo dal Parco del Castello

15 Marzo 2013   11:20  

Ricostruire anche a partire dal verde: lo chiedono le mamme aquilane che attraverso facebook si danno appuntamento per domenica 17 marzo.

Le Mamme Aquilane sono già arrivate al loro quinto incontro “Ridateci il Verde! …dei colori di L’Aquila ci è rimasto solo il nero del lutto, noi rivogliamo la speranza”.

Chiunque può unirsi a loro al Parco del Castello.
"Domenica - spiegano dallo loro pagina FB- nel Parco del Castello, simbolo e polmone verde della città, chiederemo a gran voce una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione Locale ad una costante manutenzione, conservazione e sorveglianza dei nostri parchi affinchè si possa godere di tali aree per lo svago e l’incontro in qualsiasi periodo dell’anno."

Le Mamme Aquilane spiegano così la loro iniziativa:

"Dopo varie discussioni nate sul web sul ripristino e la manutenzione delle aree verdi della nostra città si è deciso di chiedere all’unisono quanto sia importante per noi cittadini, mamme e non solo, poter contare su spazi verdi quali giardini, parchi, aree attrezzate per lo sport; come luoghi per la socialità e l’aggregazione di tutte le età: il gioco per i bambini, l’incontro per gli adolescenti, il relax per gli adulti. L’Aquila è una città che offre tanto spazio verde ma che non lo sa sfruttare. Oggi come oggi non si può pensare di fare una passeggiata in bicicletta o una corsa per strada come si faceva un tempo…le strade sono troppo trafficate e troppo pericolose. Abbiamo bisogno di luoghi idonei. Potenzialmente le strutture ci sono, ma sono poco sfruttate, prendiamo ad esempio il Parco del Sole, la zona del Castello, hanno un grande potenziale ma sono lasciate all’abbandono più totale. Non c’è manutenzione, non vengono custoditi e non ci sono regole e divieti che ne preservino la cura e la pulizia. Ancor più, in questi parchi mancano le panchine, il verde del prato, i colori dei fiori. Domenica chiederemo una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione Locale."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore