Ridurre il Diabete Senza Farmaci: Ecco Come!

27 Giugno 2017   05:00  

Scoperta che ha dell'incredibile: gli zuccheri presenti nel sangue potrebbero essere ridotti facendo Yoga!

Il Dott. Venugopal Vijayakumar, della S-VYASA Yoga University si è dedicato ad uno studio specifico per dimostrare proprio gli effetti positivi sul diabete nei soggetti che praticano regolarmente Yoga.

Lo studio ha interessato 1292 persone, selezionate tra malati di diabete di tipo 2 e soggetti con alti livelli di zuccheri nel sangue, ma ancora in un range accettabile e non malati di diabete.

La cosa che ha dell'incredibile è che la riduzione dei livelli di zucchero nel sangue si è registrata da dalla prima seduta di Yoga!

Sono stati registrati poi tutte le reazioni del corpo nei 10 giorni successivi in cui i soggetti si sono tutti impegnati quotidianamente in questa pratica.

Per persone malate di diabete, il periodo necessario per vedere miglioramente in cui essere costanti è, però, almeno 3 mesi.

La misurazione del glucosio nel sangue è avvenuta sia prima che dopo la seduta di 45 minuti di yoga e nei soggetti che si sono impegnati per almeno dieci giorni, la riduzione è stata del 10%.

Vijayakumar, dunque trae le sue conclusioni:

La nostra ricerca ha dimostrato che la pratica dello Yoga favorisce un più efficiente controllo dei livelli di glucosio nei soggetti affetti da diabete di tipo 2.

Si è trattato di uno studio su vasta scala in una comunità, condotto su più di mille pazienti diabetici di differenti estrazione sociale, diversa educazione, background culturale o fascia d’età. Inoltre lo Yoga è stato associato alla riduzione dei livelli dell’ormone dello stress, delle infiammazioni e dello stress ossidativo, oltre a ridurre l’insulino-resistenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore