Riduzioni dei costi del Consiglio regionale: le proposte di Caramanico

27 Settembre 2012   17:26  

La proposta per modificare le norme relative al trattamento economico e previdenziale spettante ai consiglieri regionali, da me presentata un anno fa, come oggi la dichiarazione del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, sulla volontà di ridursi lo stipendio, dimostra che SEL, a differenza di altre forze politiche, non fa solo dichiarazioni ma fatti concreti».

E’ quanto dichiara in una nota il consigliere regionale di SEL, Franco Caramanico, che spiega: «Abbiamo proposto in Consiglio regionale un disegno di legge che prevede due importanti modifiche: una riduzione dei “gettoni forfettari” del 25 % per quei consiglieri che decidono di svolgere un secondo lavoro da cui percepiscono un reddito annuale superiore a 20.000euro; la soppressione del rimborso spese di viaggio forfettario, pari a circa 900 euro, per ciascun consigliere.

Si tratta di una riduzione che, se applicata da ciascun componente del Consiglio regionale, potrebbe portare a una riduzione dei costi di circa 800.000 euro l’anno.

Non abbiamo atteso l’approvazione del testo e sin dalla sua presentazione abbiamo applicato i tagli, destinando la relativa cifra a associazioni o gruppi che versano in gravi difficoltà. Sarebbe auspicabile che anche gli altri consiglieri facessero altrettanto, invece di nascondersi dietro semplici proclami».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore