Rifiuti: EcoLan, assemblea straordinaria per revoca CDA

12 Marzo 2013   16:31  

E' stata convocata per venerdi' alle 17 l'assemblea straordinaria della Eco.Lan. con all'ordine del giorno la revoca dell'attuale cda e la nomina di uno nuovo.

La EcoLan, spa che gestisce il servizio di smaltimento dei rifiuti di 53 comuni del comprensorio frentano, ha convocato l'assemblea su richiesta della maggioranza qualificata dei soci.

L'11 febbraio scorso 21 sindaci dell'area di centrosinistra, tra cui il presidente dell'assemblea dei soci e primo cittadino di Lanciano, Mario Pupillo, avevano richiesto l'assemblea straordinaria per "grave situazione gestionale della societa' EcoLan spa" e "criticita' del servizio rifiuti connesse all'operativita' degli impianti consortili" dopo l'emergenza rifiuti scoppiata nei primi giorni di gennaio.

All'ordine del giorno dell'assemblea straordinaria, che si terra' nella sala congressi dell'Hotel Anxanum a partire dalle 17 di venerdi', c'e' anche "l'adeguamento dello statuto societario alla richiesta di modifica del numero dei componenti e della durata in carica del cda", oltre alla "revoca del cda in carica", la nomina del nuovo cda e "l'esercizio eventuale dell'azione sociale di responsabilita'".

L'attuale consiglio d'amministrazione e' presieduto da Gianpanfilo Tartaglia, medico, eletto consigliere provinciale di Chieti nel 1995, consigliere comunale e assessore del comune di Lanciano dal 2001 al 2009 nelle due amministrazioni di centrodestra guidate dall'allora sindaco Filippo Paolini (Pdl).

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore