Rifiuti ingombranti, a Pineto campagna di sensibilizzazione

03 Ottobre 2012   12:52  

Il Comune di Pineto invita i cittadini all’utilizzo della struttura di via degli Elettricisti per contrastare il fenomeno dell’abbandono selvaggio

Prende il via a Pineto la campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini per l’utilizzo dell’Ecocentro nello smaltimento dei rifiuti ingombranti.

“L’obiettivo – spiega il vicesindaco e assessore all’Ecologia Cleto Pallini – è quello di ricordare ai pinetesi che è possibile recarsi direttamente nella struttura di via degli Elettricisti senza passare da Palazzo di Città, esibendo esclusivamente un documento di identità che attesti la residenza dell’utente nel Comune di Pineto.

Il servizio è completamente gratuito, pertanto invito i pinetesi a utilizzare questa preziosa opportunità”.

Sono infatti ancora numerosi i casi di abbandono dei rifiuti ingombranti, soprattutto nelle aree limitrofe della cittadina adriatica. “Un atteggiamento non tollerabile – commenta Pallini in merito – soprattutto se si pensa che il Comune, e dunque i pinetesi, hanno speso somme importanti per un servizio come quello dell’Ecocentro.

Abbandonando i rifiuti in strada, i cittadini dimostrano di non comprendere che costringeranno il Comune all’utilizzo di ulteriore denaro da destinare al recupero dei rifiuti in questione”.

L’Ecocentro, ricorda Palazzo di Città, è a completa disposizione dei pinetesi, che possono recarsi in via degli Elettricisti tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30.

“Contribuiamo affinché gesti del genere non degradino il paesaggio e deturpino l’ambiente – conclude l’assessore all’Ecologia –. Un invito a tutti, quindi, a porre più attenzione al problema, anche segnalando un comportamento scorretto e a utilizzare al meglio questa grande risorsa che è l’Ecocentro e di cui la città di Pineto può andare davvero fiera”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore