Rifiuti sanitari: Maio, "confidiamo nel ricorso al TAR Abruzzo"

10 Settembre 2012   13:34  

 "Confidiamo nelle istituzioni e nella magistratura, oltre che nella fondatezza del nostro ricorso, per la sospensiva che si discutera' in camera di consiglio al Tar dell'Aquila: mercoledi' 12 settembre sara' una data importantissima per la nostra azienda e i nostri lavoratori".

E' quanto dichiara l'amministratore unico della Maio Guglielmo srl, Guglielmo Maio, a proposito dell'udienza fissata il 12 settembre dal Tar dell'Aquila per discutere in camera di consiglio il ricorso che l'azienda frentana ha presentato per ottenere la sospensiva del provvedimento che aggiudica il servizio di gestione e smaltimento dei rifiuti ospedalieri delle 4 asl abruzzesi alla Salvaguardia Ambientale spa.

La societa' di Crotone si e' classificata prima nella gara gestita dal Consip spa (socio unico il Ministero del Tesoro) per conto della Regione Abruzzo, gara che affidera' il servizio per i prossimi 6 anni, piu' 2 rinnovabili.

"Stiamo continuando a svolgere in questi giorni un servizio che facciamo da 30 anni in Abruzzo, con grande soddisfazione dei clienti - dice all'Agi Maio - in attesa del giudizio di merito dinanzi al Tar e poi, eventualmente, al Consiglio di Stato, vogliamo continuarlo a svolgere anche nell'interesse degli oltre 100 lavoratori impiegati per questo servizio".

La gara d'appalto per la gestione dei rifiuti sanitari di 15 ospedali abruzzesi (valore 45 milioni di euro) e' stata vinta dall'Ati capeggiata dalla Salvaguardia Ambientale spa di Crotone, che ha preceduto l'Ati della Maio Guglielmo di 3 punti con un ribasso di circa il 35 per cento sul prezzo base d'asta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore