Rimessa a nuovo "Piazza Caduti" a Montesilvano

13 Novembre 2012   13:37  

Restyling e nuova vita per Piazza Caduti sul Lavoro a Montesilvano.

I lavori predisposti dal R.U.P. Geom Salvatore Tasso, e che si sono conclusi con un importo a consuntivo di 380.000,00 euro, hanno trasformato e dato nuova vita ad una piazza, da troppo tempo lasciata al degrado.

Gli interventi - spiega una nota - hanno interessato la pavimentazione, realizzata con porfido e pietra, la pubblica illuminazione con lampioni di nuova generazione e led per i percorsi con passo illuminato.

E' stato inoltre ripristinato il piano pedonale, piantati prunus e olmi, riorganizzati ed ottimizzati il parcheggio e la stazione ecologica.

Da un punto di vista ludico-aggregativo, con particolare attenzione per bambini e ragazzi, sono stati realizzati un parco giochi ed un campo di calcetto completamente recintato.

"Abbiamo ripreso e portato a termine un progetto nato dalla vecchia amministrazione - commenta l'Assessore ai lavori pubblici Feliciano D'Ignazio. "Con la nuova rivisitazione e le dotazioni a carattere ludico inserite, la piazza rivestira' per la zona un ruolo aggregativo-sociale di primo piano".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore