Rinasce il calcio Femminile a Pescara

27 Settembre 2013   17:02  

E’ nata una stella a Pescara dopo tanti anni di buio sul calcio femminile ieri presso ex Aurum nella sala “Tosti” è stata presentata alle autorità cittadine ed amministrazione comunale, ’A.S.D. Femminile PESCARA che parteciperà al Campionato Regionale 2013/2014 di Serie C organizzato dalla F.I.G.C./LND.

Ad illustrare le peculiarità della iniziativa è stato il Presidente Luciano Verrigni subito dopo ha preso la parola in Sindaco di Pescara Albore Mascia, illustrando la situazione sportiva Pescarese tessendone le qualità delle società che attualmente operano sui campi di calcio della città Dannunziana.

A sottolineato che questa neonata creatura completa il mosaico calcistico della città di Pescara ed esortando i fondatori a fare bene e proseguire con parsimonia. L’ ’A.S.D. Femminile PESCARA è stata fondata di recente da persone con appassionanti trascorsi calcistici basata su un progetto lungimirante: riportare alla città di Pescara una squadra di calcio femminile a 11!

Appena dopo di due mesi dalla costituzione, la Pescara Calcio Femminile è già una realtà solida e competitiva. La dirigenza si è adoperata per delineare un progetto con obiettivi ambiziosi, senza lesinare sforzi nell’allestire un valido organico che fosse puntualmente a disposizione del tecnico Mario Di Giovanni e del suo staff.

Il Presidente Luciano Verrigni ed il d.s Luigi Belfiglio - avvalendosi della preziosa esperienza del mister Di Giovanni, già allenatore dell'Ariete 72, della Femminile Chieti e dell'Ortona, insieme, hanno infatti operato dando come risultato una accorta selezione tra le migliori giocatrici di Pescara e del circondario.

Il progetto ha suscitato immediato e grande interesse in tutta Pescara: l’universo femminile locale ha dato grande attenzione alla notizia, seguendone gli sviluppi sulla pagina Facebook; e, del resto, giocatrici che da anni attendevano la rinascita di una formazione pescarese hanno partecipato in maniera massiccia ai raduni di preselezione.

Il perspicace organigramma societario - oltre alla componente sportiva e agonistica – ha raccolto forme di collaborazione costruttiva con specialisti di vari comparti, finalizzate all’attivazione di un progetto pilota sulla salute del corpo e della mente delle atlete.

Tale studio si concentrerà tanto sugli aspetti antropometrici e metabolici quanto sul versante psicologico delle calciatrici.

Accanto all'imperativo di disputare un campionato altamente competitivo, obiettivo preminente della squadra del Presidente Verrigni, risalta quello di realizzare una Scuola Calcio tutta al femminile e un settore giovanile che possa fungere da trampolino di lancio per le ragazze pescaresi innamorate del gioco del calcio.

Questo il quadro societario: Presidente Luciano Verrigni;

V.Pres./ Dir.Sportivo Luigi Belfiglio,

Responsabile Comunicazione Feliciano Marcantonio.

Segreteria – Relazioni Stampa Diomira Gattafoni.

Medico Sociale dott. Giulia Guerra (Spec. Ortopedia).

Psicologa dott. Marilena Donatacci (Spec. psicoterapia)

Nutrizionista dott. Bruno Piselli (Spec. Scienza Alimentazione).

Responsabile Tecnico Mario Di Giovanni Allenatore.

Aiuto Allenatore Marco Leva,

Preparatore Atletico Giancarlo Marino,

Preparatore Portieri Marco Di Pasquale,

Magazziniere Max Palumbo,

Consiglieri: Genesio Pitucci, Andrea Floreani, Mario Palmerio, Noemi D’Arcangelo, Rosanna Pirocchi.

ELENCO GIOCATRICI.

PORTIERI: DE ASCENTIIS VALERIA, MASUCCI ADELE.

DIFENSORI: CICCONE TONIA, CUOZZO RAFFAELLA, DI FELICIANTONIO CHIARA, LITRO NATASCIA, ORLANDI ANTONELLA, PELLICCIOTTA MORENA, RICCITELLI SERENA, RITA ROMILDA,

CENTROCAMPISTI CORONATO PALMA, D’AVIERA CLAUDIA, D’OTTAVIO FRANCESCA, LA CIVITA MARIA, LA MATTINA SAMANTHA, PAOLINI ROSA MARIA, TOSCANO FRANCESCA, TANGREDI SARA.

ATTACCANTI: BRATTELLI VALERIA, D’ANNIBALLE MARTINA, DI ROCCO MARTINA, PASSERI MARIKA, PRIMI BENEDETTA, PORCU VALENTINA, DI MEO LUCIANA

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore