Rincaro parcheggi Pescara, residenti e commercianti bocciano la decisione del Comune

No alle tariffe più alte. Ci fosse almeno più sicurezza.."

02 Febbraio 2015   10:10  

Non ha riscosso troppi consensi né tantomeno entusiasmi, come del resto appariva sin troppo prevedibile, la decisione del Comune di Pescara di riaumentare le tariffe per i parcheggi a pagamento delle aree di risulta.

La decisione è stata infatti bocciata quasi unanimemente da residenti e commercianti, in particolare coloro che per esigenze di lavoro sono costretti a parcheggiare nei pressi del centro, che hanno stigmatizzato gli aumenti ed hanno di contro lamentato carenze in materia di sicurezza.

Un commerciante, ad esempio, ha infatti rivelato come "fino allo scorso anno avevo l'abbonamento per il parcheggio, tuttavia un giorno nel tornare a prendere l'auto ho trovato tutta la fiancata rigata. Nessuno si ritiene mai responsabile per episodi del genere, benché potrebbero almeno piazzare qualche telecamera. In ogni caso, ora per lavorare parcheggio in viale Bovio".

Numerosi altri parcheggiatori hanno affermato di aver subìto furti, in particolare di autoradio, ed il leit motiv sembra essere il medesimo per tutti: "Il Comune intende fare cassa con i soldi dei parcheggi, per chi ne usufruisce sarà una mazzata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore