Rinvio del consiglio Comunale di Pescara, Presutti (PD): siamo consiglieri non capi ultras

28 Settembre 2015   16:45  

 "Il Consiglio comunale non e' una curva da stadio o la tribuna di un palazzetto dello sport: e' un'aula di pensiero e di confronto, nella quale gli eletti del popolo assumono democraticamente e nel rispetto reciproco le decisioni sulla citta'.

I cittadini ci hanno scelto e ci hanno affidato funzioni di governo e di controllo per articolare pensieri, deliberare e rendere possibile l'attuazione delle decisioni, non per proporci come improbabili capi ultras che urlano sulle maglie slogan forse difficili da argomentare e difendere con le parole".

Lo afferma il capogruppo del Pd al Comune di Pescara, Marco Presutti, a seguito dell'iniziativa dell'opposizione di indossare in aula una maglietta inneggiante le dimissioni del sindaco che ha poi provocato la sospensione della seduta.

"Per questo motivo - si legge in una nota dell'esponente politico di maggioranza - rivolgo un appassionato appello ai colleghi del centrodestra. Deponiamo gli abiti dei tifosi e recuperiamo quelli degli amministratori, visto anche che dobbiamo deliberare in tempi urgenti, come previsto dal recente decreto sugli enti locali, sulla rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale, in mancanza del quale si determinerebbero danni gravissimi per l'Ente che si troverebbe a mancare di circa 8 milioni di euro per far fronte ai debiti di parte corrente.

Le istituzioni - prosegue il capogruppo Pd - non sono proprieta' di chi ha vinto le ultime elezioni e nemmeno ostaggio di chi le ha perse, ma sono dei cittadini cui forse stiamo suscitando piu' sconforto che attesa fiduciosa, trasformando l'aula consiliare nel fronte degli spalti.

Non siamo stati eletti per indossare magliette, ma per amministrare attuando buone politiche. Per salvaguardare la credibilita' della nostra funzione - commenta infine Presutti - mi sento di dire che ci vogliono meno magliette e piu' buona politica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore