Riorganizzazione Ospedale di Popoli, Di Matteo: Soddisfazione per esito commissione sanità

30 Marzo 2017   19:09  

L’assessore regionale Donato Di Matteo esprime grande soddisfazione per l’esito della Commissione Sanità nel corso della quale è stata approvata oggi ad unanimità la mozione per la riorganizzazione del Presidio Ospedaliero di Popoli SS Trinità.

“Ho partecipato convintamente alla seduta della Commissione Consiliare – spiega l’assessore Di Matteo – perché da mesi sto portando avanti il progetto di riorganizzazione sull’ospedale di Popoli per proseguire a fornire risposte efficaci alla domanda di salute delle aree interne, per l’emergenza urgenza, nella logica della individuata funzione di polo pubblico di alta riabilitazione, stante le molteplici specialità ad essa strettamente collegate.

Nei prossimi giorni verrà istituito un tavolo per la riorganizzazione dell’Ospedale di Popoli, in ottemperanza a quanto approvato in sede di conversione del Decreto Sisma, vista la proroga di 3 anni prevista nel decreto sisma.

Nel nostro disegno oltre al centro di riferimento regionale per la gestione della riabilitazione neuro muscolare (art. 56) e per la riabilitazione delle gravi cerebropatie acquisite (art. 75 - 80) devono trovare piena cittadinanza le unità operative chirurgiche, endoscopiche, ortopediche e di medicina fisica e riabilitativa oltre  al mantenimento della funzione del pronto soccorso H24. E’ evidente che la struttura del pronto soccorso dovrà avvalersi di adeguati servizi di supporto quali radiologia (TAC e RMN), cardiologia, dialisi e ambulatorio analisi.

L’ospedale in questo modo proseguirà un suo ruolo di riferimento regionale e di salvaguardia sanitaria della popolazione ad esso afferente. Assicuro il mio personale impegno nel comitato deputato alla riorganizzazione dell’ospedale per il raggiungimento degli obiettivi che da sempre mi hanno visto costantemente impegnato e cioè alla collocazione del presidio di Popoli fra le strutture di natura riabilitativa ed elevata specializzazione ed al tempo stesso di servizio ospedaliero strategico nella rete regionale dell’emergenza urgenza.

I reparti di interesse regionale (quale quello riabilitativo) dovranno trovare, attraverso il riconoscimento di detta funzione da parte dell’Agenzia Sanitaria Regionale, un adeguato e proprio livello di budget non gravante sul bilancio della Asl territorialmente competente”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore