Riparte il servizio "Mamma sogni d'oro", servizio navetta notturno in Marsica e nella Valle Peligna

20 Settembre 2016   13:04  

Sabato 24 settembre riparte alla mezzanotte, dopo la pausa estiva, il servizio di trasporto notturno del sabato sera di 'mamma sogni d'oro' finanziato dal Dipartimento della Gioventu' della presidenza del Consiglio dei ministri.

Un servizio che lo scorso inverno ha totalizzato 2567 presenze totali. Anche per quest'anno viaggiare e' gratuito ed e' possibile farlo in Marsica e Valle Peligna. Gli orari e le fermate sono pressoche' identiche a quelle dell'anno scorso. Unica novita' e' la tratta che copre la Valle del Giovenco che diventa piu' veloce in quanto i bus si raddoppiano.

Ci sara' un bus per Celano e Pescina e un altro per Ortucchio, Gioia e Lecce Dei Marsi e San Benedetto dei Marsi.

La tratta che da Sante Marie percorreva Tagliacozzo e Scurcola Marsicana per arrivare ad Avezzano non sara' riattivata per il momento, viste le scarse presenza dello scorso anno.

Per la Valle Peligna invece a grande richiesta dei ragazzi e' stata anticipata la partenza e posticipato il ritorno.

Questi piccoli cambiamenti mostrano l'impegno che lo staff di mamma sogni d'oro, con a capo l'associazione Help Handicap e con il supporto del Comune di Sulmona, ci sta mettendo per rendere il servizio adatto alle esigenze degli utenti e soprattutto ai movimenti dei ragazzi del sabato sera tra un locale e l'altro.

La sicurezza stradale e' sempre il primo obiettivo perseguito dall'iniziativa e mamma sogni d'oro ha dimostrato che la diminuzione delle vetture private per gli spostamenti comporta automaticamente la diminuzione degli accessi al pronto soccorso causati proprio dagli incidenti stradali il sabato sera.

Tutte le informazioni sulla pagina facebook mamma sogni d'oro. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore