Riperimetrazione Parco Sirente, Sinistra critica: ''Tutti in consiglio per fermare legge Ricciuti''

26 Luglio 2013   16:20  

Stefano Frezz, portavoce regionale Sinistra Critica contro il progetto di legge di riperimetrazione del Parco regionale Sirente-Velino

''Il Progetto di Legge presentato dal consigliere regionale Luca Ricciuti riguardo la ri-perimetrazione del parco Sirente Velino è di una gravità eccezionale e và bocciato senza esitazioni.

Sicuramente le imminenti elezioni regionali costituiscono il motivo reale per cui il Ricciuti sta cercando di conquistare le simpatie e i voti dei soliti speculatori che svolazzano come avvoltoi sulla nostra regione.

Tuttavia il Parco Sirente Velino rappresenta una ricchezza enorme per la nostra provincia e la nostra regione e non ce la lasceremo scippare dai soliti intrallazzatori politici o imprenditori senza scrupoli.

L'area interessata al taglio - tra i comuni di Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio - è tra l'altro inserita in una zona "a conservazione assoluta" e quindi non è possibile alienarla senza ri-disegnare l'intero perimetro del Parco.

E' questo che dobbiamo scongiurare ad ogni costo e a tal fine invitiamo le cittadine e i cittadini a far sentire la propria voce partecipando al Consiglio regionale in programma martedì mattina.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore