"Ripulivano" auto clienti centro commerciale, zingare in manette

06 Marzo 2014   15:30  

I carabinieri di Colonnella hanno sventato una serie di furti alle autovetture in sosta nel parcheggio del centro commerciale "Val Vibrata".

A finire in manette in flagranza di reato sono state due rom di Giulianova (Teramo) di 50 e 44 anni. Nelle ultime settimane, infatti, si era registrata una escalation di furti e cosi' i carabinieri, tenendosi a debita distanza, hanno monitorato il parcheggio esterno.

Ad un certo punto, ieri, hanno notato una Fiat Stilo con le due zingare a bordo. I militari, nascondendosi dietro le altre autovetture in sosta e confondendosi tra gli inservienti ed i clienti del centro commerciale, hanno osservato attentamente le mosse delle due donne, nel frattempo scese dall'autovettura alla ricerca dell'auto da ripulire di li' a poco.

Avevano preso di mira un'utilitaria di una ditta. Una delle arrestate, con un spadino, ha aperto la portiera, mentre l'altra fungeva da palo. Sono state bloccate con le mani nel sacco dai carabinieri di Colonnella che hanno mandato in fumo il colpo. Con l'accusa di tentato furto aggravato sono scattate le manette per entrambe che hanno un lungo curriculum di precedenti, anche specifici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore