Riqualificazione di corso Vittorio, l'opposizione compatta contro i lavori

Di Pietrantonio: "Tutelare attività commerciali"

15 Gennaio 2014   14:38  

I lavori di riqualificazione di corso Vittorio rischiano di essere un'opera controproducente sia per il traffico sia per il volume degli affari delle attività commerciali che sorgono lungo la via. Sono stati fortemente voluti dalla maggioranza, mentre l'opposizione farà di tutto per contrapporsi ad essi.

Lo hanno affermato e promesso i rappresentanti dei principali gruppi di min oranza in consiglio comunale, riunitisi all'incrocio tra coso Vittorio e via Teramo per manifestare la loro vicinanza ai negozianti e tutelare il commercio nel centro cittadino, già di per sé in fase stagnante.

"Dal suo punto di vista, la maggioranza ha voluto intraprendere questi lavori per un discorso di opportunità politica in vista delle prossime elezioni" - ha detto Moreno Di Pietrantonio, capogruppo PD - "e noi, come opposizione, non siamo d'accordo su tempi e modalità, continuando a batterci a fianco dei negozianti anche a costo di innalzare il volume di malcontento, anche in sede di consiglio comunale, pur di scongiurare il rischio che il commercio nel centro di Pescara venga messo definitivamente in ginocchio".

Il concetto è stato pienamente sottoscritto anche da Giovanni Di Iacovo (Sel), secondo cui "in linea di principio saremmo favorevoli ed entusiasi nei confronti di qualsiasi progetto di pedonalizzazione, ma non se riguarda un'arteria fondamentale per la città come questa. E' evidente che, su questo fronte, la maggioranza ha fallito da qualsiasi punto di vista".

Oltre alle problematiche commerciali, in effetti, andrebbero considerate anche le tematiche più prettamente inerenti la circolazione dei veicoli, apparsa in difficoltà dopo le prime modifiche alla segnaletica. A tale proposito, Giuseppe Bruno di Fli ha affermato come "sarebbe stato opportuno effettuare uno studio più approfondito prima di intraprendere i lavori".

Le schermaglie sono iniziate, e non promettono di esaurirsi: c'è anzi la possibilità che crescano di tono.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore