Risorse regionali alla cultura, Ricciuti: "Un grande risultato per L'Aquila"

17 Aprile 2013   10:28  

"Nonostante le difficolta' economiche del momento, e' un grande risultato essere riusciti a garantire i fondi necessari per il Teatro Stabile Abruzzese e l'Istituzione Sinfonica Abruzzese, che riceveranno finanziamenti aggiuntivi a quelli gia' stanziati, pari a 520mila euro".

Lo afferma il Consigliere regionale del PdL Luca Ricciuti, commentando l'approvazione della variazione di bilancio che assegna fondi aggiuntivi al settore della cultura. Al Tsa sono stati destinati 220mila euro (che portano a 400mila euro i finanziamenti complessivi per il 2013), mentre all'Isa sono andati 300mila euro (per un totale di 560mila euro).

"Somme indispensabili - continua Ricciuti - per l'attivita' di strutture prestigiose non solo per la citta' dell'Aquila, ma per tutto l'Abruzzo. Va sottolineato, comunque, l'impegno del Consiglio regionale sull'intero settore della cultura, con finanziamenti a sostegno del teatro, della musica e di molte altre iniziative. Certo e' solo un primo passo, ma da parte nostra c'e' la massima disponibilita' a lavorare per reperire ulteriori fondi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore