Ristorazione, il 22 l'open day di Red Academy

18 Settembre 2014   11:49  

Una molteplicita' di corsi per tutte le esigenze, da quelli rivolti ai principianti ai master di alta specializzazione per i professionisti e gli operatori del settore. Un corpo docente numeroso e di indiscussa fama, capace di spaziare in un'ampia varieta' di stili diversi.

E, infine, la possibilita' di formarsi nel settore della pasticceria industriale e dell'alta gelateria. E' questo il mondo che ReD Academy presentera' lunedi' prossimo, 22 settembre, presso la sua sede, a San Vito Chietino, in occasione dell'Open Day & Cooking show che si terra' dalle ore 11 alle ore 18.

Un evento pensato per presentare i corsi dell'Accademia e aprire le porte della struttura agli addetti alla ristorazione, in modo da far conoscere pienamente il patrimonio di competenze e professionalita' che la scuola offre, in una continua ricerca dell'eccellenza in tutti i campi, potendo contare su un bagaglio di conoscenze e opportunita' attraverso cui ReD mira a diventare una struttura primaria ed unica di formazione e diffusione della cultura dell'arte alimentare nel Centro-Sud Italia.

"La qualita' e l'innovazione che passano per le cucine high-tech di ReD si traducono anche in una strategia di internazionalizzazione che la scuola sta perseguendo. Mi riferisco all'avvio dei rapporti con il Canada, l'India e il Giappone" - spiega Gianfranco Nocilla, direttore di ReD.

"Questa rete - aggiunge - ci consentira' di ampliare le conoscenze rispondendo ad una necessita' di globalizzazione verso cui si muove tutto il mondo del food internazionale e ci permettera' anche di radicare attivita' e offerte, ampliando il nostro raggio di azione e gli orizzonti occupazionali degli allievi che frequentano la scuola".

ReD, infatti, segue i propri allievi anche a conclusione dei percorsi didattici, con iniziative che consentono di aprire canali di accesso privilegiato nel mondo del lavoro.

Entrare in ReD vuol dire far parte di una Community di cuochi, pasticceri e pizzaioli in continua formazione, frequentare laboratori di approfondimento, avere la possibilita' di confrontarsi con gruppi provenienti dall'estero, insomma formarsi a 360 gradi.

Per parlare di tutto questo e' stato promosso l'Open day & Cooking Show. Saranno i docenti dell'Accademia di San Vito Chietino ad animare l'evento di lunedi' prossimo, una giornata dedicata a cooking show di alta cucina, pasticceria, gelateria e pizzeria che avranno come ospite illustre lo chef Mauro Uliassi, due stelle della guida rossa Michelin, che raccontera' al sua idea di cucina gourmet con incursioni nello street food.

Altri momenti clou del programma saranno quelli animati da Nicola Fossaceca e Davide Pezzuto, una stella Michelin, e da noti maestri pasticceri e gelatieri, come Emmanuele Forcone, Francesco Palmieri e Francesco Giordano, per concludere con lo show cooking dedicato alla pizza tenuto da Nicola Zulli. Saranno loro i protagonisti di dimostrazioni e degustazioni accompagnate dai migliori vini abruzzesi del Movimento Turismo del Vino Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore