Ritardi per l'ultimazione dei lavori per il trasporto pubblico locale in Piazzale "Marconi"

La denuncia dei cittadini

13 Marzo 2013   12:20  

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia dei residenti di Chieti Scalo sull'ultimazione dei lavori di adeguamento per il trasporto pubblico locale in Piazzale "Marconi" e e l'assenza di illuminazione nel parcheggio interno alla stazione:

Spett.li ORGANI D'INFORMAZIONE

e per quanto di competenza
AL SINDACO DI CHIETI
ALL'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI CHIETI

Su segnalazione dei residenti di Chieti Scalo vorrei porre all'attenzione dell' opinione pubblica i ritardi per l'ultimazione dei lavori di adeguamento per il trasporto pubblico locale in Piazzale "Marconi" e l'assenza di illuminazione nel parcheggio interno alla stazione, affinché gli uffici comunali competenti intervengano per quanto di loro competenza.

A tal proposito, va detto che l'amministrazione Comunale di Chieti ha promesso l'ultimazione entro Dicembre 2012 di interventi in Piazzale "Marconi, antistante la stazione ferroviaria di Chieti, per facilitare la regolarizzazione e l'accessibilità alla stazione stessa dei mezzi di trasporto pubblico.

I lavori con una spesa prevista che pare si aggiri intorno ai 23 mila euro dovrebbero: 

- Porre in essere tutte le segnaletiche orizzontali e verticali al fine di creare una delimitazione per i soli Taxi.
- Creare un percorso di entrata ed in uscita per le vetture che fruiscono dell'area di parcheggio gratuita.
- Creare un percorso esclusivo in entrata ed in uscita con affiancamento dei mezzi nella parte centrale del piazzale riservato ai filobus, bus urbani ed autobus extraurbani.
Creare un percorso perimetrale per pedoni.
- Rendere il parcheggio nel lato del piazzale davanti il Bar Roma consentita a vetture autorizzate per disabili e carico e scarico merci.

Ma, a tutt'oggi, nonostante i progetti e le promesse i suddetti lavori non sono ancora stati ultimati. Inoltre, si segnala che da oltre un anno il piazzale del parcheggio interno alla stazione, come si evince dall'allegata foto, la sera è avvolto dalle tenebre, senza illuminazione pubblica. Solo l'insegna del retro di un hotel squarcia il buio della notte.

Pertanto, si chiede l'intervento degli uffici comunali competenti per quanto di loro competenza.

Distinti Saluti.

Dott. Cristiano Vignali

 

La seguente segnalazione è tratta dal blog www.censorinoteatino.blogspot.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore