Rivincita della Loren su fisco. Cassazione accoglie il ricorso contro l'Agenzia delle Entrate

Pagherà tasse ridotte. Si chiude una storia dopo 40 anni

24 Ottobre 2013   13:15  

Via libera dalla Cassazione alla mano leggera del fisco nei confronti di Sofia Loren, alla quale viene riconosciuto il diritto a pagare le tasse ridotte sui redditi del 1974. Così il condono fiscale del 1982 viene applicato su un imponibile minore rispetto a quello accertato.

Con la sentenza 24017 depositata oggi dalla Sezione tributaria della Cassazione, la Suprema Corte ha accolto il ricorso di Sofia Scicolone, in arte Sofia Loren, contro il verdetto della Commissione tributaria di Roma che le aveva ingiunto di pagare le tasse sul 70% del reddito accertato anziché sul 60% come sosteneva l'attrice.  

Adesso c'è il via libera allo sgravio fiscale in favore della Loren che pagherà le tasse solo sul 60% di poco più di un miliardo di vecchie lire non dichiarato nel modello 740 di 39 anni fa. Per i suoi problemi con il fisco Sofia Loren finì il 19 maggio 1982 nel carcere femminile di Caserta dopo l'arresto avvenuto appena atterrata all'aeroporto di Fiumicino, di ritorno dalla Svizzera dove risiedeva con la famiglia. Scontò 17 giorni di detenzione per aver omesso di presentare la denuncia dei redditi (poi definiti in 112 milioni di lire di imponibile per l'imposta complementare del 1963-1964).

ANSA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore