Rivisondoli, seconda edizione del premio "TVB al Cuore e alla TV"

06 Agosto 2013   14:01  

 Rivisondoli aprira' di nuovo le sue porte il 9 e il 10 agosto per ospitare la seconda edizione del premio "Tvb, al cuore della tv" dedicato alla televisione di qualita' dal titolo: 'Reporter, dentro e fuori'.

Si tratta di un evento culturale e premio giornalistico, ideato dal giornalista del Tg1 Paolo Di Giannantonio e organizzato dalla societa' di comunicazione Openroma.

Quest'anno sara' raccontato da chi lavora, anche rischiando la propria vita, per diffondere le notizie dentro e fuori i confini del nostro Paese. La rassegna propone due giornate di incontri per raccontare storie di guerra, malavita organizzata e terrorismo, illustrate da giornalisti, scrittori e reporter che, con le loro inchieste ed i loro racconti, contribuiscono a diffondere realta' vicine e lontane, rischiando spesso anche in prima persona.

Tanti gli ospiti che si avvicenderanno nel Centro Culturale di Rivisondoli e testimonieranno con i loro racconti e le immagini le loro esperienze. Venerdi' 9 agosto alle ore 17,00 ci saranno Amedeo Ricucci, inviato speciale, rapito e poi liberato in Siria, Ennio Remondino, giornalista, inviato speciale, Pierpaolo Cito, fotoreporter finalista premio Pulitzer.

Sabato 10 agosto sempre a partire dalle ore 17,00 sara' la volta di Domenico Iannacone, giornalista, conduttore televisivo, Tiziana Ferrario, giornalista, inviata speciale, conduttrice televisiva.

Inoltre sabato alle 11,00 sempre al Centro Culturale, si parlera' di: 'A quando la ripresa?', con Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, Giovanni Legnini, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Antonio Maria Rinaldi, economista, Luciano D'Alfonso, presidente Scuola di Regione, Fabio Spinosa Pingue, presidente Confindustria dell'Aquila.

Conduce Paolo di Giannantonio direttore artistico del Premio, giornalista del Tg1. Presenta la giornalista Vanessa Quinto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore