Rivoluzione negli USA, Anche gli Scout Aprono ai Gay in Posizioni di Comando

29 Luglio 2015   05:00  

Via libera dei Boy Scouts of America (Bsa, la più grande associazione scout negli Stati Uniti) a leader adulti e dipendenti apertamente gay. Ad annunciarlo è stata la stessa organizzazione, di 105 anni, dopo il voto del suo comitato esecutivo nazionale. La risoluzione, approvata con il 79 per cento dei voti, ha effetto immediato.

Il presidente nazionale del gruppo, l'ex segretario alla Difesa americano Robert Gates ha spiegato che la Bsa stava cercando di "affrontare la questione e impostare il nostro corso, e questo è quello che abbiamo fatto". Aggrapparsi al divieto esistente sui leader gay, ha aggiunto, avrebbe portato a "battaglie legali in molteplici giurisdizioni e ad un costo sbalorditivo".

I gruppi individuali di scout sono sponsorizzati da istituzioni locali, comprese scuole pubbliche o private, organizzazioni comunitarie, chiese o altre associazioni religiose. In base alla nuova regola, le organizzazioni religiose potranno comunque continuare ad utilizzare le proprie convinzioni come criterio per selezionare i capi adulti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore