Roberto Mancini Suona la Carica e Rifiuta Antonio Cassano

04 Febbraio 2015   05:08  

«Ce la giocheremo». Roberto Mancini è ottimista nella conferenza di vigilia dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli. Poi, chiude a Cassano: «Non credo che uno svincolato possa darci qualcosa».

La gara. «Sara una partita secca e sarà difficile contro questo Napoli, ma l’Inter se la può giocare».

Atteggiamento. «La squadra ha l’atteggiamento di una grande. Purtroppo commettiamo i soliti errori, quelli tecnici, ma l’atteggiamento non è da livello basso. Devono continuare così, magari non commettendo gli errori. Si stanno allenando benissimo, siamo tutti dispiaciuti e capisco l’amarezza dei tifosi».

Icardi. «Ha sbagliato, il tifoso è il primo che ama un giocatore ed è il primo ad andargli contro. C’è stato un errore, l’importante è che sia rientrato. Se verrà multato? Gli ho detto che non doveva andare sotto la gradinata. Quando uno è arrabbiato, può dire cose che altrimenti non direbbe. Icardi è giovane e imparerà, se verrà multato dipende dalla società».

Società. «Se sento assenza di un presidente come Moratti? La società mi aiuta, in Inghilterra non esiste un presidente e le cose vanno avanti. Non c'è bisogno di un nonno o un padre, siamo grandi abbastanza per sapere cosa fare. La società sta lavorando benissimo, Thohir ha fatto il possibile in un mercato in cui era difficile fare grandi cose. Se il mercato è finito? Credo di sì, non penso che uno svincolato possa darci qualcosa».

Turnover. «Se ne terrò conto? Giochiamo dopo 3 giorni, poi dopo 4 ce ne sarà un’altra. Qualche cambio ci sarà».

Modulo. «Se fatichiamo con 4 giocatori offensivi? Se il centrocampo non regge manca qualcosa nella fase difensiva. Stiamo cercando di giocare alti, con una mentalità che ci porti a far gol. Ma quando si difende bisogna farlo con tutti gli uomini».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore