Roccaraso la più cliccata tra le mete invernali per Capodanno? Lo dice Subito.it

13 Dicembre 2013   17:10  

Quali sono le mete invernali preferite dagli italiani in vista delle vacanze di Capodanno? Subito.it, il piu' grande sito di annunci di compravendita tra privati in Italia, ha stilato la classifica delle prime tre localita' piu' cliccate nei mesi che precedono la partenza.

Da un esame delle ricerche effettuate nella categoria Case Vacanza nel periodo in cui solitamente vengono pianificate le ferie (novembre e dicembre) emerge che la meta più popolare è Roccaraso (L'Aquila).

Su una totalità di oltre 40 differenti destinazioni rilevate tra le ricerche inerenti alla voce Case Vacanza Roccaraso, stazione turistica montana inserita nel comprensorio Alto Sangro, che vanta 100 km di piste, ha registrato l'11% delle ricerche totali, battendo perle delle Alpi come Livigno (5,6%) e Cortina (5%).

Case, appartamenti, baite, chalet, ecco cosa si materializza nel nostro immaginario se programmiamo di metterci sci o tavola ai piedi. Magari posizionati in maniera strategica per consentirci di fare a meno dell'auto una volta arrivati.

Lo sa bene chi inserisce un annuncio per affittare la propria casa vacanza: l'espressione piu' utilizzata nella descrizione dell'annuncio e' infatti vicino alle piste/sulla neve (14%), naturalmente in abbinamento alle parole in montagna (30%), Capodanno (21,8%) e Natale (19,3%). Chi sta pensando di organizzare una vacanza sulla neve nelle principali localita' di montagna, puo' trovare su Subito.it oltre 4.000 soluzioni ancora disponibili, con affitti che si assestano intorno ai 300/500 euro per appartamento a settimana. L'abbinamento tra un ampia offerta di soluzioni e prezzi vantaggiosi, fa del sito, e del web in generale - spiega una nota di Subito.it - un alternativa ideale scaccia crisi, che consente di scegliere personalmente e trovare un ottimale compromesso sulla spesa. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore