Roccaraso prima edizione "il velo D'oro"

12 Luglio 2013   15:35  

Il Comune di Roccaraso, in collaborazione con MusicArte International e l'Associazione Culturale ROCCARASO e', bandisce la prima edizione de "IL VELLO D'ORO", premio per la Cultura, l'impegno Sociale e la Solidarieta', l'Imprenditoria e la Promozione Turistica.

Lo rende noto il vice sindaco di Roccaraso e ideatore dell'evento, Alessandro Amicone. "Sono molto soddisfatto di questo progetto che vede Roccaraso, finalmente, avere il suo Premio e spero davvero - dice l'amministratore - che questo possa divenire nel tempo un punto di riferimento non solo regionale, ma anche nazionale". L'evento, che si terra' il 3 agosto prossimo alle ore 17:00 presso la sala consiliare "G. Spataro" del locale comune, e' patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di L'Aquila, dall'Universita' di Pavia, dall'Universita' di Napoli "Federico II", dall'Universita' di Roma "La Sapienza" e dall'UNICEF Abruzzo.

La Commissione premi, incaricata di esprime una rosa di tre nomi per le candidature nei tre rispettivi campi della Cultura, del Sociale e dell'Imprenditoria Turistica, e' composta da Antonello Folco Biagini (prorettore alla Cooperazione e Rapporti internazionali dell'Univ. di Roma "La Sapienza"), Nazario Pagano (presidente del Consiglio Regionale Abruzzo), Alessandro Amicone (vice sindaco di Roccaraso), Anna Maria Cappa Monti (presidente UNICEF ABRUZZO) e Cinzia D'Altorio (preside dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore Patini - Liberatore).

Precedera' il Premio un convegno culturale sulla figura del senatore Salvatore Tommasi, illustre cittadino di Roccaraso, di cui quest'anno ricorre il bicentenario della nascita: il convegno, che vedra' la partecipazione di eminenti studiosi per delineare la poliedrica figura di Tommasi, si terra' sempre presso la sala "G. Spataro" il 2 agosto alle ore 17:00. "Il Convegno su Salvatore Tommasi", ha aggiunto Amicone, "in occasione del bicentenario della nascita, e' il tributo che questa Comunita' non poteva non esprimere ad un uomo che tanto lustro ha dato a Roccaraso, all'Abruzzo e all'Italia intera per il suo impegno scientifico e patriottico". L'evento sara' presentato da Michele Cucuzza, noto giornalista radio-televisivo, autore di numerosi libri, attuale conduttore e autore del programma "Radio2 days" su Rai Radiodue.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore