Roma Capitale, Quattro Arresti. C'è anche un Vigile Urbano

03 Marzo 2015   05:00  

ROMA - Avevano messo in atto un sistema di mazzette per evitare o "passare" i controlli su alcuni cantieri edili commettendo, quindi, degli abusi.

Sono stati arrestati in quattro dai finanzieri del Comando Unità Speciali della Guardia di Finanza di Roma nell'ambito dell'inchiesta contro la corruzione nel Comune di Roma, che ha già portato a numerosi arresti all'inizio dell'anno. Questa volta gli arrestati sono funzionari del Comune, un imprenditore ed un appartenente alla Polizia locale capitolina.

L'accusa mossa nei confronti delle quattro persone finite in manette è estremamente pesante.

I finanzieri del Comando Unità Speciali hanno dato esecuzione all'ordinanza del gip di Roma arrestando un vigile urbano del XIII Gruppo, due funzionari del XIV e del IX Municipio, e di un imprenditore edile.

Secondo l'inchiesta della Procura di Roma, l'agente della Polizia Locale, addetto ai controlli in materia edilizia e urbanistica, ha omesso di rilevare e contestare abusi edilizi in cambio di tangenti.

Anche i tecnici comunali, che si occupavano di istruire le pratiche edilizie per il rilascio dei titoli abilitativi e dei controlli sui cantieri, hanno ricevuto somme di denaro per facilitare il rilascio delle licenze e per non rilevare abusi edilizi.

Dall'inizio dell'anno l'operazione Vitruvio ha portato all'arresto di 39 persone - tra imprenditori, funzionari pubblici e professionisti - e al sequestro di beni per 800mila euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore