Roma, arriva la sfida più difficile

Garcia chiama a raccolta i 70mila dell'Olimpico

21 Ottobre 2014   06:53  

Per la Roma di Rudi Garcia, dopo la vittoria in campionato con il Chievo, arriva la partita più difficile: stasera (ore 20.45) i giallorossi riceveranno il Bayern Monaco di Pep Guardiola in uno stadio Olimpico stracolmo. "Dobbiamo giocare come sempre, con piacere. Poi può succedere di tutto" dice Garcia. Roma-Bayern rappresenta anche il ritorno nella capitale di Mehdi Benatia dopo la cessione estiva ai bavaresi. Il marocchino teme sonori fischi nei suoi confronti, ma probabilmente sarà semplicemente ignorato dal suo ex pubblico. Per questa sfida è stato convocato anche Iturbe, che è in ballottaggio con Florenzi per completare il tridente offensivo insieme a Totti e Gervinho.

A chi gli chiedeva cosa pensasse di Totti, il calciatore del Bayern Muller ammette: " Totti non è una leggenda solo nella Roma, ma a livello mondiale. Per diventare come lui dovrei cambiare nome; Lo conoscono ovunque, ma nonostante la sua fame vogliamo vincere contro di lui".

Con la Champions che incombe, si torna a parlare anche di Juve-Roma con l'arbitro Rocchi, protagonista in negativo della partita che ammette i suoi errori: "Ho sbagliato, soprattutto sul rigore di Maicon. Lì si è creata tesione tra me e i giocatori". Il presidente onorario dell'Inter Massimo Moratti alimenta: "Solita storia" mentre il proprietario del Torino Urbano Cairo crede che la Roma sia stata danneggiata.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore