Roma, ceduto Benatia ma l'obiettivo resta lo scudetto

Al posto del marocchino presi Manolas e Yanga-Mbiwa

02 Settembre 2014   09:44  

Con il calciomercato ormai chiuso, la Roma di Rudi Garcia potrà concentrarsi esclusivamente sulla stagione. Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ha sistemato e definito gli ultimi tasselli per completare la rosa: fuori Mehdi Benatia e Alessio Romagnoli, dentro i greci Kostas Manolas, José Holebas e per finire Mapou Yanga-Mbiwa, difensore centrafricano naturalizzato francese preso dal Newcastle nelle ultime 24 ore della sessione estiva del calciomercato.

Ora la palla passa al tecnico francese Rudi Garcia, ed alla sua squadra. L'obiettivo dichiarato per quest'anno è lo scudetto, dunque arrivare secondi sarebbe un fallimento. Per questo, l'allenatore giallorosso vola basso: niente proclami, la parole d'ordine è umiltà. Anche se tutto l'ambiente giallorosso conosce bene le potenzialità della squadra capitolina di quest'anno.

La stagione, comunque, è cominciata nel verso giusto:con una vittoria. La prima gara contro la Fiorentina ha portato infatti i primi 3 punti, ed ora ci sarà la sosta per le gare della nuova Nazionale di Antonio Conte. Sosta che sarà utile per recuperare gli acciaccati Maicon, Castan ed il lungodegente Strootman, che si spera possa rientrare in autunno come nelle attese.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore