Romeno Sfonda La Testa Ad Una 22enne, Torna La Paura Sui Treni

Per Rapinarla Ha Utilizato Il Martelletto Frangivetro

22 Marzo 2016   10:34  

Torna la paura sui treni, in Lombardia, dove una giovane di 22 anni è stata aggredita da un romeno pregiudicato che le ha fratturato il cranio e la dita di una mano.

L'uomo, che voleva rapinarla, ha utilizzato uno dei martelletti frangivetro disponibili sui convogli in caso di emergenza.

L'episodio e' avvenuto sabato; il treno era partito da Treviglio con destinazione Milano.

Il 32enne romeno, che e' clandestino e ha precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, e' stato fermato dai carabinieri di Cassano d'Adda.

Ha aggredito la sua vittima alle spalle: la giovane dovra' essere sottoposta a un'operazione per la ricomposizione della frattura del cranio e delle dita di una mano.

Dalla Lega a M5S, l'episodio ha riacceso le polemiche, in Lombardia, sulla sicurezza a bordo dei convogli, dove anche in passato si erano verificati episodi di violenze.

A giugno 2015 una gang di latinos aveva aggredito a colpi di machete due ferrovieri all'altezza della stazione di Villapizzone, alla periferia di Milano. Tre dei sei sudamericani sono stati poi condannati a pene fino a 16 anni di carcere.

"E' inaccettabile che una ragazza di 22 anni sia rimasta gravemente ferita, e abbia rischiato di morire, su un treno in Lombardia, a Cassano d'Adda, per colpa della ferocia di un immigrato romeno che non ha esitato a colpirla ripetutamente con un martelletto, arrivando a fracassarle la testa, per rapinarla, ma anche per colpa delle inefficenze del nostro sistema di sicurezza", ha commentato Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.

"I migliori auguri di pronta guarigione alla giovane di ventidue anni aggredita a colpi di martelletto in testa, all'interno di un treno nel milanese, da un rumeno.

Questo episodio vergognoso conferma i problemi di sicurezza che affliggono l'Italia e che si ripetono anche sui mezzi di trasporto", ha dichiarato il deputato di Forza Italia Luca Squeri "Il problema della sicurezza sui treni e' da affrontare in modo serio e non con gli annunci.

Abbiamo rischiato il morto. I lombardi non possono affidare la loro sicurezza al pressapochismo leghista che ha ottenuto fin qui meno controlli, meno sicurezza, meno espulsioni, piu' costi e burocrazia a spese di tutti noi", ha sottolineato Stefano Buffagni, capogruppo del M5S Lombardia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore