Rosci, trasferito per ordine pubblico Sottosegretario Ferri risponde a interrogazione Melilla (Sel)

08 Ottobre 2013   16:49  

Davide Rosci, l'esponente di sinistra condannato in primo grado a 6 anni per gli scontri di Roma dell'ottobre 2011, è stato trasferito da Teramo a Viterbo per ''motivi di ordine pubblico''.

Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Maria Ferri rispondendo ad un'interrogazione del deputato Gianni Melilla (Sel).

Totale insoddisfazione alla risposta avuta oggi alla Camera da parte del Sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia che ha dichiarato che il trasferimento del giovane Davide Rosci da Teramo al carcere di Viterbo è dovuto a motivi di ordine pubblico cioè alla volontà degli amici e compagni antifascisti di Davide di manifestare a Teramo la loro solidarietà politica'', é stata la risposta di Gianni Melilla.

''E' molto grave che un diritto costituzionale, quello cioè di esprimere, nell'ambito delle leggi vigenti, le proprie idee politiche possa "turbare" l'ordine pubblico - insiste Melilla - Gli scioperi della fame di Davide Rosci sono stati decisi dal coordinamento nazionale dei detenuti per protestare contro le condizioni disumane delle carceri italiane sovraffollate e prive di ogni capacità di recupero dei detenuti, come invece recita la Costituzione.

Lo stesso Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano proprio oggi ha inviato alle Camere un messaggio di grande preoccupazione sulla situazione delle carceri italiane''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore