Roseto, cambia il mercato, al giovedì si sposta sul Lungomare centrale

06 Ottobre 2012   11:28  

A partire da giovedì 18 ottobre il mercato rionale del centro cittadino si sposta nella nuova sede e i banchi degli ambulanti saranno disposti sul lungomare centrale del Capoluogo.

Giovedì scorso, il Sindaco Pavone insieme ai componenti della Giunta e ai responsabili degli Uffici tecnici, ha tenuto un incontro con la delegazione dei venditori ambulanti per decidere gli ultimi lavori da effettuare per lo spostamento definitivo del mercato.

“In vista della nuova disposizione dei banchi di vendita è stata definita una nuova viabilità – ha spiegato il Sindaco Pavone – la nuova sistemazione occuperà il tratto centrale centrale che solitamente è utilizzato per la viabilità, tuttavia si potrà tranquillamente accedere al lungomare con le auto utilizzando le parallele Via Roma nel verso da Nord a Sud e Via Colombo da Sud a Nord.

Lo spostamento del mercato del giovedì è un altro obiettivo che questa Amministrazione si era data – ricorda il Primo cittadino- e che è stato raggiunto nei primi 15 mesi di attività, dopo 15 anni di dibattito che non aveva portato ad una conclusione. L’obiettivo principale dello spostamento del mercato rionale è quello di ricreare le condizioni minime di sicurezza per gli abitanti del centro che, il giovedì erano praticamente reclusi in casa, oltre che riunire tutto il mercato che fino ad oggi si presenta disarticolato in luoghi poco omogenei.

La proposta, votata dal Consiglio comunale a maggio del 2011 ha avuto il parere favorevole delle associazioni di categoria, dei mercatali e da parte delle autorità di pubblica sicurezza”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore