Rossella Saltarella sulle candidature delle donne nelle liste nazionali

Il coordinamento donne PD Chieti sostiene Di Crescenzo e Amato

23 Gennaio 2013   17:59  

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della coordinatrice provinciale donne PD - CH Rossella Saltarella, sulla candidature donne nelle liste nazionali:

 

In queste ultime ore di presentazione delle liste elettorali si è assistito anche in Abruzzo ad un avvilente spettacolo nei partiti di centro destra con nomi in posizione eleggibile catapultati da Roma senza alcun coinvolgimento del territorio .

Questo non può non evidenziare una sostanziale differenza con i metodi usati dal partito Democratico che con notevole anticipo e privilegiando persone legate al territorio ha scelto i suoi candidati attraverso le primarie garantendo , soprattutto, una notevole presenza femminile.

Presenza qualificata e combattiva quella della provincia di Chieti che vede ben due donne candidate: Gianna Di Crescenzo e Maria Amato , che non sono state prescelte attraverso riunioni in stanze segrete per garantire semplicemente una presenza femminile in lista, ma donne che si sono messe in gioco e hanno prestato il volto e la loro competenza in rappresentanza di tutte quelle donne che ogni giorno lavorano nel partito per portare quel punto di vista diverso e complementare alla soluzione dei problemi.

Il coordinamento donne del PD della provincia di Chieti è ben lieto di sostenere queste due candidate ben cosciente che questo è un primo passo di un lungo cammino iniziato anni fa, ma mai partito completamente.

Ora i tempi sono maturi per una presa di coscienza delle donne che hanno dimostrato di sapersi unire e appoggiare le donne. Da questo momento il nostro impegno sarà ancora più grande ed entusiasta nel dare loro sostegno per portare avanti quelle battaglie per un progresso della nostra provincia che merita di rinascere.

 

Lanciano 23 gennaio 2013

 

 

Rossella Saltarella
Coordinatrice Provinciale Donne PD Chieti

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore