Rossi C'è, Anche in Argentina. Stravince il Dottore Su Yamaha. Umiliato Marquez

20 Aprile 2015   06:36  

BUENOS AIRES - ​Valentino Rossi su Yamaha è il trionfatore del Gran Premio d'Argentina classe MotoGp.

Ottimo anche il risultato della Ducati di Andrea Dovizioso che segue il "Dottore".

Rossi resta comunque sotto investigazione per il duello serratissimo con Marquez che è caduto sulla sua Honda, lasciando, poi, campo libero a Valentino.

Due vittorie su tre GP per Rossi, nonostante non sia il favorito fa una gara perfetta lottando dal primo giro, e dalla terza fila, al penultimo quando supera Marquez che cade anche a causa di un vistoso calo delle gomme.

Il duello finale è stato emozionante, a due tornate dalla fine, Marquez si è visto sfilare da Rossi, poi i due sono venuti al contatto una prima volta con il campione del mondo che colpiva il pilota della Yamaha. Pochi metri dopo l'errore di Marquez che ha provato nuovamente a resistere a Rossi ma nel cambio di direzione, il pilota della Honda andava a colpire la ruota posteriore della Yamaha con la sua anteriore, terminando in terra.

L'episodio è stato riconosciuto dalla direzione delle corsa come incidente di gara.

Sul podio finisce anche Andrea Dovizioso con la Ducati mentre Andrea Iannone con l'altra GP15 è stato beffato sul traguardo dall'inglese Cal Crutchlow con un sorpasso all'ultima curva. Termina undicesimo e a punti Danilo Petrucci (Ducati), mentre rimangono senza Marco Meandri (Aprilia) e Alex De Angeis (ART Aprilia) rispettivamente 20/o e 22/o.

Dopo la gara di Rio Hondo la classifica iridata vede ancora in testa Valentino Rossi a quota 66 punti, poi Andrea Dovizioso secondo con 60 punti e Andrea Iannone, terzo con 40 punti. Il vantaggio di Rossi su Marquez è ora di 30 punti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore