Rottura conduttura in Via Venezia: il sindaco Mascia accusa l'Aca

01 Ottobre 2012   17:36  

Ha creato disagi e polemiche la rottura di una grossa condotta dell'acqua, avvenuta all'alba in via Venezia, a Pescara, di fronte al liceo classico D'Annunzio.

La strada, infatti, si e' allagata ed e' stata chiusa, e a seguito di questo episodio il sindaco Luigi Albore Mascia annuncia che chiedera' conto all'Aca "dei disagi subiti" in particolare per quanto riguarda la tempistica sull'inizio dei lavori di ripristino della condotta stessa. Il problema, dice il sindaco, e' stato segnalato al call center dell'Aca alle 5 ma le squadre reperibili del pronto intervento sono giunte sul posto solo alle 7.40, iniziando a lavorare dopo le 8, come verbalizzato dai vigili urbani presenti sul posto.

"Per tre ore - denuncia Mascia - l'acqua ha continuato a sgorgare a fiotti allagando completamente via Venezia, chiusa al traffico, e aggravando il guasto, creando un'enorme voragine in superficie, senza contare i disagi per la citta', per i commercianti della zona e per i residenti.

E' evidente che qualcosa ancora una volta non ha funzionato e le conseguenze non possono ricadere sempre e solo sul territorio" - prosegue il sindaco. Ora vuole "capire cosa non ha funzionato nella macchina tecnica di un'Azienda che dovrebbe essere in grado di affrontare con la massima urgenza e sollecitudine tali eventi d'emergenza". 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore