Royal Baby: dichiarazioni della famiglia reale e degli amici di William e Kate

23 Luglio 2013   11:30  

Finalmente è nato l'erede di casa Windsor: ha visto la luce ieri pomeriggio alle 16: 24 (ora inglese), è un mashio e pesa 3,8 kg.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dal popolo britannico, così come dalla famiglia reale e dagli amici della real coppia. Primo a congratularsi con William e Kate è stato il principe Carlo che ha così dichiarato:

È un momento incredibilmente speciale per William e Catherine. Diventare nonni è un momento unico nella vita di ognuno, come innumerevoli persone mi hanno detto in questi mesi, quindi sono immensamente orgoglioso e felice di essere nonno per la prima volta e attendiamo con impazienza di vedere il bambino molto presto

Anche la regina Elisabetta e il marito, il Duca di Edimburgo Filippo, hanno espresso tutta la loro gioia in una pubblica dichiarazione.

Il premier David Cameron ha, invece,  fatto i suoi “migliori auguri” a William e Kate questa mattina, durante un’intervista radiofonica alla Bbc, mentre poco fa ha scritto su Twitter:

I'm delighted for the Duke and Duchess now their son has been born. The whole country will celebrate. They'll make wonderful parents. (Trad. Sono molto felice per il Duca e la Duchessa ora che è nato il loro bambino. Tutto il paese festeggerà. Saranno dei genitori meravigliosi)

In un'altra intervista, rilasciata a Channel 5, Cameron ha dichiarato che non vede l'ora di incontrare il piccolo, ma "si metterà in fila come tutti gli altri", non pensa che sarà agevolato in alcun modo in questo.

Anche l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, ha voluto esprimere la propria gioia per il lieto evento, dichiarando:

My thoughts and prayers are with Kate and the whole family on this enormously special day. Delighted for the Duke and Duchess of Cambridge as they welcome their baby boy. May God bless them all with love, health and happiness. (trad. I miei pensieri e le mie preghiere sono per Kate e la sua famiglia in questo giorno enormemente speciale. Felicissimo per il Duca e la Duchessa di Cambridge che accolgono il loro bambino. Che Dio benedica tutti con amore, salute e felicità.)

Infine, non poteva mancare il commento del neo- papà William che ha semplicemente dichiarato “Non potremmo essere più felici”.

di M.R. G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore