Ruba un camion e inseguito dalla polizia si getta fuori dal mezzo in corsa

12 Marzo 2013   15:56  

Piuttosto che fermarsi a dare spiegazioni, il conducente di un autocarro appena rubato alla vista della pattuglia della polizia ha abbandonato il mezzo in corsa sulla statale 16, fuggendo nelle campagne vastesi dopo aver cercato di scontrarsi con altre auto che procedevano in senso contrario.

E' accaduto ieri sera nel tratto vastese della Statale 16. Gli agenti della volante del commissariato di Vasto hanno notato un autocarro che viaggiava a fari spenti, nonostante il buio e hanno deciso di fermare il mezzo azionando i segnali di emergenza visivi e sonori affinche' il conducente si fermasse.

L'uomo, ora ricercato, invece di fermarsi ha cercato prima di invadere la corsia opposta e poi di farsi tamponare frenando bruscamente. Una volta resosi conto che non sarebbe riuscito a fuggire, l'uomo si e' gettato dal mezzo in corsa nei pressi del muro di cinta di un'abitazione e si e' dato alla fuga nella campagna.

L'autocarro intanto proseguiva la corsa, lentamente, fino a quando uno dei due agenti e' riuscito a salirci sopra evitando che finisse nella carreggiata opposta dove stavano per transitare altre auto. L'agente nell'operazione ha riportato ferite lievi. La Polizia ha restituito l'autocarro al proprietario.

Sono in corso ulteriori accertamenti per l'identificazione del fuggitivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore