Rubano in un garage e investono proprietario, un arresto

13 Settembre 2014   09:13  

Il personale della squadra mobile di Pescara ha arrestato oggi, su disposizione del gip Maria Michela Di Fine, A.C., 28 anni, di Spoltore (Pescara), per i reati di rapina impropria e lesioni volontarie aggravate.

Con due complici, che sono indagati, avrebbe messo a segno una rapina la sera del 22 luglio in un magazzino di via Puccini. Il proprietario del locale, accorgendosi della presenza dei ladri, sarebbe sceso in strada e sarebbe stato investito dai tre, che viaggiavano a bordo di una Daewoo Matiz.

L'uomo, che non e' riuscito a fermare il terzetto, ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Risalendo dapprima alla Matiz, il personale della squadra mobile, diretto da Piefrancesco Muriana, ha identificato i tre occupanti, tra cui A.C., che avrebbe prelevato la merce dal magazzino - servendosi della collaborazione degli altri due - a saldo di un credito per cessioni di droga a un tossicodipendente.

Per entrare nel locale il 28enne avrebbe ottenuto le chiavi proprio dal tossicodipendente, figlio di un ristoratore che si serve di quel garage per riporre la merce. Il valore degli articoli prelevati dal magazzino e' pari a 270 euro: si tratta di sei cartoni di vino e un paio di bottiglie di liquore. Il giovane e' ai domiciliari.

Il sostituto procuratore che si e' occupato del caso e' Anna Rita Mantini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore