Rubano nell'auto del parroco, identificati ed arrestati due nomadi

23 Maggio 2013   11:07  

Sono accusati di aver rubato nell'auto di un prete e di aver tentato un altro furto in abitazione.

Per questo due nomadi sono stati arrestati oggi a Citta' Sant'Angelo dai carabinieri della stazione di Civitella Casanova, diretti dal maresciallo Giuseppe Margiotta, coadiuvati dai militari delle compagnie di Penne e Montesilvano, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Pescara.

I due sono Sante Spinelli, 22enne, e Vittorio Di Rocco, 50enne, che devono rispondere di tentato furto in abitazione e furto su autovettura.

Il 26 febbraio i due, in base alla ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Penne, si sono prima introdotti in un'abitazione di Civitella Casanova, dalla quale sono fuggiti perche' scoperti dal proprietario, e poi si sono fermati nel piazzale antistante l'Abbazia Madonna della Cona, sempre a Civitella, e hanno rubato nella Fiat Panda del parroco.

Dopo aver rotto il finestrino laterale hanno rubato un navigatore satellitare, un'autoradio e le chiavi delle chiese gestite dal sacerdote.

L'auto usata per la fuga e' stata segnalata ai carabinieri dai cittadini e proprio questo e' stato fondamentale ai militari, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, per risalire alla coppia.

I due arrestati, che oggi sono stati trovati in possesso dell'intera refurtiva, sono stati condotti in carcere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore