Rugby nella neve, Bizzarri: “il Comune ha abbandonato il CUS”

14 Febbraio 2012   12:25  

Speciale di Abruzzo24ore sulle squadre rugbystiche aquilane alle prese con l'emergenza neve.

Qui L'Aquila Rugby.

Qui Gran Sasso Rugby.

Qui Paganica Rugby.

Le strutture del CUS stanno lentamente riprendendo il ritmo pre-neve, ma il campo principale è ancora sommerso nella coltre bianca.

La nostra struttura funziona” afferma Francesco Bizzarri, presidente del CUS. “E credo di poter dire che siamo l'unica che ha ripreso quasi in toto le proprie attività

Dove si allena il Cus L'Aquila Rugby?

Il CUS L'Aquila Rugby si allena al coperto nei palloni, nei quali abbiamo anche fornito ospitalità per le altre squadre che avevano bisogno di una casa, specialmente coloro che vengono da Monticchio. Le nostre strutture sono più che solide”

Anche per il Cus, quindi, allenamenti al coperto e difficoltà organizzative. Il campo non è agibile e il presidente Bizzarri apre un piccola polemica con il Comune.

Siamo ripartiti in completa autonomia. Abbiamo affittato un bobcat per pulire le strade di accesso alle strutture e addirittura ci siamo dovuti pulire da soli anche il parcheggio antistante. Il Comune non ci ha assolutamente dato una mano”.

Nessuno è venuto a darvi una mano?

Sono venuti con uno spazzaneve e hanno pulito le strade di accesso alle infrastrutture dell'Aquila Rugby e se ne sono andati. Non è una critica rivolta alla società neroverde, ma al Comune stesso. E' stata una scelta assurda. Non voglio fare polemica, ma mi chiedo per quale motivo, invece di pulire le stradine, non è stato pulito il campo, in modo da permettere a tutti di tornare ad allenarsi?”.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore