Rugby nella neve, Rotellini “riposo forzato per il Paganica”

14 Febbraio 2012   12:24  

Speciale di Abruzzo24ore sulle squadre rugbystiche aquilane alle prese con l'emergenza neve.

Qui L'Aquila Rugby.

Qui Gran Sasso Rugby.

Qui Cus L'Aquila Rugby.

Primo in classifica e dominatore assoluto in serie C, il Paganica Rugby deve registrare un pericoloso stop negli allenamenti a causa della neve. L'allenatore Sergio Rotellini tira le somme di queste due settimane trascorse in emergenza.

La situazione è dura, come in altre parti e per altre società. Il campo è ancora chiuso, perchè sommerso dalla neve ed è impensabile allenarcisi”.

Come vi siete arrangiati in questi giorni?

Ci stiamo allenando in palestra. Stiamo cercando di non perdere il ritmo, ma ovviamente non si può fare tutto. Svolgiamo allenamenti ridotti e stiamo fronteggiando un forzato riposo prolungato che spero non intacchi troppo la condizione fisica della squadra

Il problema è in effetti sempre legato alla condizione fisica. Il Paganica stava procedendo trionfalmente nel torneo e il rischio è che la pausa possa arrecare un calo di tensione nel gruppo. A tal proposito appare provvidenziale la pausa prevista per domenica prossima.

Fortunatamente per noi non ci saranno problemi domenica perché è previsto lo stop dei campionati di Serie C. Il problema è per le under 16 e under 14 che dovrebbero giocare, ma allo stato attuale sembra impossibile. Ci sono ancora 60 cm di neve sul campo. Attendiamo la decisione del comitato se si giocherà o meno”.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore