S. Salvatore primo in Europa per attrezzature TAC, ultimo per liste d'attesa

Le accuse dell'Idv

01 Settembre 2011   16:40  

Il capogruppo Idv Carlo Costantini, attacca ancora la Asl dell'Aquila, dopo la denuncia del presunto sotto utilizzo dei macchinari.

'' Ho appena riletto le dichiarazioni entusiastiche di Chiodi che il 30 luglio, riferendosi alla donazione all’Ospedale S. Salvatore dell’Aquila di attrezzature per la risonanza magnetica e la tac tra le più moderne ed avanzate d’Europa, annunciava di fatto il ritorno alla normalità. Poi ho verificato che l’8 agosto, un cittadino aquilano rivoltosi proprio al S. Salvatore per una risonanza magnetica, si era visto fissare l’appuntamento al 31 maggio 2012.

Da ultimo, ho preso atto dalle parole di Chiodi non solo della persistenza del problema delle liste di attesa, ma anche della precisa volontà di affidarne la soluzione alle cliniche private, al costo presumibile di svariate centinaia di migliaia di euro.

E poiché in questo momento Chiodi, dopo aver tagliato tutto quello che era possibile tagliare ai disabili, ai malati, agli anziani etc., non può permettersi di gestire “allegramente” neppure un euro, gli ho presentato una interrogazione per sapere se le attrezzature donate all’ospedale S. Salvatore (o altre nella sua disponibilità) sono ancora inutilizzate o imballate o, se utilizzate, hanno subito guasti che non ne consentono il funzionamento o ancora, nel caso in cui invece siano funzionanti, per quale ragione non vengono utilizzate in modo tale da assicurare gli obiettivi annunciati nella conferenza stampa del 30 luglio 2011.

Sarebbe, infatti, gravissimo accertare che, mentre apparecchiature cosi’ moderne non funzionano a pieno regime per l’incuria della politica, la stessa politica dispensa, in un momento cosi’ difficile, regali milionari ai soliti noti.

Agli amici del Partito Democratico non posso rivolgere una interrogazione, ma mi permetto di ritenere che sarebbe utile far conoscere con chiarezza ai cittadini il loro giudizio sulla scelta di Chiodi.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore