SC Orsello e Snowpark Roma dominano i Regionali di snowboard

22 Febbraio 2014   13:29  

La pista del Leone di Campo Felice (AQ) ha celebrato i Wild Games 2014 By Burton, 1ª tappa del nuovo Circuito Regionale di Snowboard FISI-CLS e validi per i Campionati Regionali di Slopestyle. L’evento è stato organizzato dallo SC Orsello e dalla Math Accademy in collaborazione con Swup e Campo Felice Spa. Grazie al lavoro di addetti e organizzazione, la pista di gara si presentava questa mattina in condizioni perfette per “grab”, “back flip” e rotazioni di ogni genere. Come accaduto lo scorso anno, anche stavolta a centrare il maggior numero di titoli sono stati lo SC Orsello e lo Snowpark Roma. La gare più avvincenti, sin dalle 3 prove di qualificazione, sono state quelle delle categorie Seniores e Master maschili. Tra i Seniores Paolo Olivieri e Francesco Basilone hanno chiuso alla pari la qualificazione e anche nelle due manche di finale sono rimasti a contatto, con Olivieri che alla fine è riuscito a spuntarla per un solo punto. Nei Master Simone Prainito è addirittura rimasto fuori per 1/3 di punto dalla finale, vinta da Marco Graziosi su Guido De Martino. Quasi tutti gli atleti hanno ottenuto risultati migliori nelle prove di qualificazione. La fase finale ha visto salire un po’ di adrenalina per tutti, ma anche qualche fiocco di neve che ha in qualche modo limitato la visibilità.

«Siamo riusciti a disputare un grande campionato regionale – afferma il presidente del comitato organizzatore Andrea Ruggeri – grazie a un eccellente lavoro di preparazione del Park allestito sulla pista del Leone. Abbiamo assistito a ottime performance dei nostri snowboarder migliori, che si sono dati battaglia fino all’ultima discesa».

Questi i campioni regionali: Cuccioli F: Matilde Fantozzi (Snowpark Roma); Cuccioli M: Andrea Bruno (Snowpark Roma); Ragazzi F: Flavia Lanucara /Snowpark Roma) ; Ragazzi M: Samuel Franchi (Snowpark Roma); Allievi M: Lorenzo Fiamma (Snowpark Roma); Giovani M: Thomas Giannetti (SC Orsello); Seniores F: Carla D’Innocenzo (SC Maestri Lazio); Seniores M: Paolo Olivieri (SC Orsello); Master F: Mariangela Giangiulo (SC Orsello); Master M: Marco Graziosi (SC Orsello).

Sponsor dell’evento: Burton, Mini e Budget Autonoleggio.

Partner: Winserf Paradise Shop , DDSport, Scuola Italiana Sci, Scuola Italiana Snowboard; Scuola Sci 3 nevi Ovindoli, Hobbit Snowboard Ovindoli, Europtical e Gampobasso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore