SIENA-V. LANCIANO 1-0, UNA PERLA DI ROSINA DECRETA LA QUARTA SCONFITTA DI FILA PER I FRENTANI

12 Aprile 2014   17:33  

La Virtus Lanciano conosce a Siena il quarto stop di fila. Dopo un inizio abbastanza pimpante gli uomini di Baroni hanno segnato il passo anche al cospetto di una Robur che è riuscita a superare di misura la squadra di Baroni grazie ad una perla di Rosina, match winner dell’incontro grazie ad una gemma su punizione sul finire della prima frazione. Prestazione discreta solo nel primo tempo per i frentani, i quali escono dalla zona play off. Tre punti fondamentali per il Siena che continua la sua corsa verso la sezione off season.

Sfida tra la Virtus Lanciano, reduce da 3 sconfitte consecutive, e il Siena a sua volta superato di misura nell’ultimo turno di campionato dal Cittadella al “Tombolato”. La gara del Montepaschi Arena, valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato cadetto, si preannuncia come una sfida in cui entrambi le compagini cercheranno di riscattarsi. Le due squadre sono appaiate a quota 48 punti in zona play off.

Il Siena si affida al 3-4-3 con il tridente offensivo formato dal rientrante Rosina, insieme a Spinazzola e Rossetti. Baroni, invece, rispolvera il 3-5-2, affidandosi alla coppia offensiva composta da Thiam e Piccolo per pungere la Robur. Arbitra Pairetto di Nichelino.

L’avvio è di marca frentana con la prima occasione al 3’ da parte di Di Cecco, ma la sua conclusione dalla distanza si perde alta. Le ripartenze della Virtus Lanciano sembrano creare qualche difficoltà alla Robur che tuttavia non corre grossi pericoli. Al 18’ incursione di Piccolo dalla sinistra, ma il suo cross viene ribattuto dalla difesa senese. Al 21’ ci prova Feddal dopo essere stato liberato da un tocco di Rosina su una punizione a due, ma la sua conclusione si perde sul fondo. La gara non vive di grandi sussulti, e risulta essere avara di emozioni. Al 43’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un piazzato magico di Rosina, il quale da posizione defilata sulla destra beffa Sepe con una prodezza balistica. Siena-V. Lanciano 1-0. I rossoneri hanno una grandissima occasione per pervenire al pareggio sul finire di parziale, quando Di Cecco imbecca con un perfetto cross Piccolo, il quale da ottima posizione non riesce a trovare il tap in vincente. La prima frazione si chiude con la Robur in vantaggio di misura. Decide una gemma di Rosina.

L’inizio di ripresa comincia con le proteste del Siena in seguito ad una trattenuta in area di De Col nei confronti di Pulzetti, sulla quale i bianconeri chiedono il rigore, ma l’arbitro lascia correre. Episodio dubbio. L’inizio di secondo tempo è decisamente di marca senese. Al 63’ il Siena va vicinissimo al raddoppio con uno shot da fuori area di Angelo che si stampa sulla traversa. Al 70’ ci prova Rossetti con un tiro che non crea particolari problemi a Sepe. Si vede al 75’ timidamente il Lanciano: piazzato di Mammarella dai 25 metri, ma la conclusione è facile prede del portiere toscano. Il Lanciano finisce in dieci, dal momento che Ferrario è costretto ad abbandonare il campo in seguito ad un infortunio (per lui anche un ricovero in ospedale per accertamenti), con il Lanciano che non può più effettuare cambi. La partita termina con la vittoria del Siena sul Lanciano per 1-0.

SIENA (3-4-3): Lamanna, Belmonte, Giacomazzi, Ceccarelli, Angelo, Valiani, Pulzetti, Spinazzola, Feddal, Rosina, Rosseti (dal 76’ Cappelluzzo)

VIRTUS LANCIANO (3-5-2): Sepe, Aquilanti, Ferrario, Amenta, Mammarella, De Col, Minotti (dal 67’ Paghera), Vastola (dal 72’ Turchi), Di Cecco, Thiam, Piccolo (dal 53’ Falcinelli)

ARBITRO: Pairetto di Nichelino

AMMONITI: Amenta, Ferrario, Giacomazzi, Minotti, Paghera, Aquilanti

RETE: 43’ Rosina

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore