Sabato giornata di spesa a favore dell'Emporio solidarietà Caritas

25 Ottobre 2013   09:22  

 Sono circa 600 le famiglie che ogni anno si rivolgono all'Emporio della Solidarieta' di via Rubicone, a Pescara, il supermercato dove e' possibile fare la spesa gratuitamente, grazie alla Caritas diocesana di Pescara-Penne, che lo gestisce e sostiene chi affronta un disagio economico momentaneo.

Per riempire gli scaffali di questo supermercato speciale, si rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership tra l'associazione Cuorecaritas e i punti vendita Simply e IperSimply.
Nei sette punti vendita Simply e IperSimply di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Silvi Marina, sabato sara' possibile consegnare ai volontari dell'associazione Cuorecaritas prodotti a lunga conservazione per rifornire il "supermercato" pescarese di via Rubicone.

"In queste occasioni sperimentiamo la generosita' di tanti - spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana - che ci permette di offrire sostegno alle famiglie colpite dalla crisi economica.

Purtroppo nel corso degli anni registriamo un incremento delle richieste e speriamo che quanto prima potremmo assistere a una inversione di questo trend".

L'Emporio e' un vero e proprio supermercato, con tanto di cassa elettronica, al quale e' possibile accedere con una Card spesa.

Per accedere al servizio bisogna rivolgersi al Centro d'Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore