Sabrina Ferilli prosciolta dalle accuse di Francesco Testi

Il pm: "Oggi dare del gay non è un'offesa"

23 Gennaio 2013   17:05  

 

La morale è cambiata: dare del gay a una persona non può più essere considerato offensivo.

Sono le motivazioni con cui il pm Gianluigi Dettori ha chiesto al tribunale di Bergamo di archiviare il procedimento penale contro Sabrina Ferilli, accusata di diffamazione a mezzo stampa per aver fatto intendere che il collega Francesco Testi avesse una relazione con il suo produttore.

Nel mirino un articolo pubblicato da Oggi, settimanale che viene stampato in provincia di Bergamo, che pubblica in copertina la fotografia di un bacio tra la Ferilli e Testi. 

La Ferilli, prima ha smentito il presunto flirt, spiegando che si trattava di foto di scena, poi in un comunicato ha alluso ai “profondi rapporti” fra Testi e Alberto Tarallo, produttore della fiction.

Così, Francesco Testi con una querela deposita presso la Procura di Bergamo gli oltre cento sms che avrebbe ricevuto da Sabrina Ferilli e che costituirebbero la prova del tradimento.

Oggi il pm sostiene:

La Ferilli non avrebbe mai utilizzato il termine "gay" come un insulto, limitandosi a indicare un legame tra l'attore e il produttore. In più, nel 2012 l'omosessualità non è più oggetto di riprovazione. Nessuna lesione della privacy: essendo entrambi personaggi pubblici legati al mondo dello spettacolo, in questo campo non possono pretendere di godere degli stessi diritti di un anonimo cittadino.

 

fonte: milano.repubblica.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore