La procura indaga un sacerdote di Lanciano per violenza sessuale

Lo stesso subì un pestaggio un anno fa

08 Novembre 2012   13:03  

Un sacerdote della diocesi Lanciano-Ortona è indagato dalla Procura di Lanciano per violenza sessuale ai danni di un giovane maggiorenne del luogo. La notizia dell'indagine a carico del prete è confermata negli ambienti ecclesiastici frentani.

Il sacerdote, don Andrea Leite Siqueira Facchini, 36 anni brasiliano, avrebbe importunato un 27enne che frequentava la parrocchia di Sant'Agostino e l'associazione spirituale Legio Sacrorum Cordium (devota ai tre sacri cuori di Maria, Giuseppe e Gesù ndc) di cui don Andrea era rispettivamente parroco e assistente spirituale.

La violenza sessuale, stando a quanto si apprende, sarebbe avvenuta nel corso di un viaggio a Tenerife (Isole Canarie) che il giovane avrebbe offerto al sacerdote.

Massimo riserbo da parte della Procura di Lanciano e dal pm titolare dell'indagine, Rosaria Vecchi.

Il sacerdote di origini brasiliane è stato parroco di Sant'Agostino, dove si tenevano gli incontri della Legio Sacrorum Cordium, fino a ottobre dell'anno scorso.

Attualmente il sacerdote è canonico della Cattedrale di Lanciano e assistente del cappellano dell'ospedale Renzetti di Lanciano, dopo essere stato in ritiro lontano dalla diocesi per circa un anno in seguito al pestaggio che subì in una notte di ottobre 2011 nell'abitazione del giovane che avrebbe molestato e importunato.

In quel pestaggio, don Andrea riportò la frattura di un braccio e della mandibola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore