Sagra delle Sagre, la Pro loco di Alba Adriatica a rischio cancellazione dall'albo Unpli

L'associazione: "Continueremo ad operare a prescindere da tutto"

18 Settembre 2014   13:02  

Sono lungi dal placarsi, ed al contrario sono più vive che mai le polemiche per il mancato svolgimento ad Alba Adriatica della Sagra delle Sagre, costretta per il secondo anno consecutivo ad "emigrare" a Villa Rosa di Martinsicuro.

Uno spostamento che ha avuto conseguenze doppiamente spiacevoli per la Pro loco albense, da una parte vistasi di fatto defraudata e, dall'altra, addirittura destinataria di una procedura già partita per la sua cancellazione dall'Unpli nazionale (l'unione nazionale delle varie Pro loco).

Non sono nemmeno mancate, in tale contesto, nuove aspre critiche rivolte dall'associazione all'indirizzo dell'amministrazione comunale del sindaco Tonia Piccioni, che a parere della Pro loco "ha vietato la Sagra delle Sagre al fine di difendere l'enogastronomia locale e con la motivazione di voler redarre un regolamento per le sagre, cosa ancora avvenuta. E ciò nonostante la Sagra sia stata contrassegnata da grande successo in ciascuna delle cinque edizioni tenutesi ad Alba".

"In ogni caso non siamo stati ancora cancellati dall'albo Unpli" - ha infine fatto sapere l'associazione - " e continueremo ad operare sul territorio a prescindere dagli sviluppi della vicenda".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore